22 ago 2009

INAUGURAZIONE D.A.F Dance Arts faculty 19-20 settembre 09


DAF – Dance Arts Faculty
presenta:
“DAF Opening Classes”
19 e 20 Settembre 2009
presso il LANIFICIO 159 a Roma


In occasione dell’apertura del D.A.F. – Dance Arts Faculty – Progetto Internazionale di Danza e Arti Performative, presso il LANIFICIO 159 a Roma, allievi e professionisti avranno l’opportunità unica di conoscere parte della proposta didattica del centro attraverso Opening Classes distribuite nell’arco delle giornate del 19 e 20 Settembre.

Docenti e coreografi attivi in campo nazionale ed internazionale e realtà affermate nel panorama della danza italiana come la Spellbound Dance Company, si alterneranno in miniclassi di 45 minuti in cui sarà possibile sperimentare la varietà e l’eterogeneità della danza, intesa come forma espressiva trasversale, anche in termini di sbocchi professionali futuri.

Con una quota di iscrizione di soli 30,00 €, sarà possibile accedere alle 12 lezioni “DAF Opening Classes” del 19 e 20 Settembre.
Le classi sono a numero chiuso.
Obbligatoria la prenotazione tramite mail all'indirizzo danceartsfaculty@libero.it

In un’ottica di complementarietà, in cui ogni settore sostiene l’altro, si è scelto di non focalizzare la propria attenzione su questo o quello stile di danza, al contrario di approcciare l’arte coreutica a 360°, stimolando l’attenzione degli allievi su più fronti.
Tutto questo garantendo un livello qualitativo ineccepibile, con il coinvolgimento di alcuni tra gli esponenti migliori di ogni disciplina, i quali vantano tutti una forte esperienza, oltre ad essere artisti attualmente in attività nelle più importanti realtà professionali del mondo. Tra i docenti, due ospiti internazionali, a testimoniare i continui rapporti di collaborazione consolidati nel corso degli anni dal direttivo DAF.

Partendo dalla danza classica, base fondamentale per qualsivoglia stile di danza, fino alla ricerca e sperimentazione del contemporaneo, passando per modern e modern-jazz. Tre macrocategorie per garantire una corretta formazione ed un consolidato know-how ai professionisti di domani.

Dalle ore 14,45 alle 20,30 del 19 Settembre, e dalle 10,00 alle 18,00 del 20, si articoleranno sei “opening classes” al giorno di classico, contemporaneo e modern.

Le lezioni avranno luogo in parallelo ad altre attività d’Arte integrate alla Danza come Mostre fotografiche, Installazioni video, Opere in digitale, Attività creative per Bambini, Attività del “Lanificio 159” e lezioni organizzate da “Urbans Arts Project” quale dipartimento Hip Hop.

Durante la giornata verranno presentati i corsi dei vari Dipartimenti e i relativi Docenti:

Dipartimento Modern-Contemporaneo
Modern-Contemporary department
MAURO ASTOLFI

Dipartimento Classico
Classic department
CLAUDIA ZACCARI

Dipartimento Musical
Musical department
FLAVIA ASTOLFI

Dipartimento Canto
Singing department
FABRIZIO PALMA

Dipartimento Hatha Yoga
Hatha Yoga department
ADRIANA DE SANTIS

Dipartimento Arti Sceniche,Cinema e Nuovi Media
Scenic arts,Cinema and New Media department
ENZO ARONICA

Tutti coloro che parteciperanno alle “Opening Classes” che si terranno al primo piano, saranno invitati a:

- video installazioni e opere in digitale a cura di Enzo Aronica

- mostra fotografica di Cristiano Castaldi

- “Opening Gala” spettacolo di chiusura della giornata inaugurale organizzato da Dance Arts Faculty e Urbans Arts Project al primo piano
Il 19 Settembre a partire dalle 21,45.

-Seguirà dalle 23,30 la serata organizzata dal “Lanificio 159” Dj Set al piano inferiore

...e altre Attività in via di definizione...

Per informazioni contattare:
D.A.F. Dance & Arts Faculty PROGETTO INTERNAZIONALE DI DANZA E DI ARTI PERFORMATIVE
Mobile
+39-3939162871 danceartsfaculty@libero.it
www.danceartsfaculty.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.