19 mag 2009

Ultima possibilità per salvare l'Imaie

(per sapere cos'è l'Imaie: http://www.imaie.it/imaie.html )


Manifestazione di fronte al Tar per impedire al governo di espropriare un patrimonio degli artisti.
21 - Maggio - '09 di fronte la sede del Tar Via Flaminia n° 189, a partire dalle ore 8 del mattino.


L'Imaie è L'istituto Mutualistico del Artisti Interpreti Esecutori che raccoglie e redistribuisce i diritti connessi allo sfruttamento delle opere audiovisive.

L'Imaie è un associazione privata che gestisce risorse private e non gode di alcun finanziamento da parte dello Stato.

Malgrado questo, con un decreto prefettizio il Governo ha dichiarato estinto l'Imaie, cercando di espropriare il patrimonio accumulato dagli artisti in questi anni. Non riuscendo a privatizzare o a chiudere gli inutili enti pubblici, questo governo che va in giro a dire di essere liberale, ha deciso evidentemente di espropriare e nazionalizzare un'associazione privata che nulla costa allo stato e che gestisce soldi che sono degli artisti sia individualmente che collettivamente.

Il prefetto, che a nome del Governoha liquidtao l'Imaie, per arrivare a questa decisione, ha consultato tutti tranne che gli artisti che sono gli unici e veri padroni dell'istituto e del suo patrimonio. Bisogna fermare assolutamente questo aberrante ed illegittimo esproprio statalista del Governo.

Il presidente dell'Imaie, Edoardo Vianello, ha presentatoun ricorso urgenteal Tar che verrà esaminato il Prossimo Giovedì 21 Maggio ed ha invitato tutti gli artisti che sono i soli che hanno il diritto di giudicare della sopravvivenza e del funzionamento dell'Imaie ad essere presenti a partire dalle 8 del mattino davanti alla sede del tar in via Flaminia n°189 per dare una concreta testimonianza solidale con chi lotterà fino all'ultimo per mantenere in vita un istituto che ha significato e continua a significare molto per il futuro degli artisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.