9 giu 2009

Nuova Apertura e audizione per Scuola di Danza e arti performative a Roma


D.A.F Dance Arts Faculty - PROGETTO INTERNAZIONALE DANZA E ARTI PERFORMATIVE




Apre a Roma nella sede del Lanificio 159 in Via Pietralata, D.A.F. Dance Arts Faculty-PROGETTO INTERNAZIONALE DANZA E ARTI PERFORMATIVE.
“Facoltà della danza e delle arti”, il nome stesso rivela l’unicità del progetto, un habitat culturale che propone diverse forme e stili della danza, intesa come linguaggio espressivo aperto e trasversale.

Due sezioni con finalità didattiche differenti articolano il programma D.A.F.

D.A.F. Scuola di danza
E’ rivolta a tutti coloro vogliano iniziare, riprendere, proseguire, completare, lo studio della danza, o semplicemente approcciarla come attività di tempo libero. Organizza classi diverse quali la danza moderna, contemporanea, classica, jazz , yoga, tango argentino e tante altre discipline, divise secondo livelli e fasce d’età differenti, tenute da importanti docenti nazionali ed internazionali.
Spazi e sezioni speciali sono state create appositamente per i bambini, che, dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche fisiche e psicologiche, sono seguiti da un’equipe di insegnanti, medici, fisioterapisti, osteopati e nutrizionisti, che programmano accuratamente il piano delle attività didattiche ad essi rivolte.

D.A.F. Scuola di danza Professionale
Unico polo presente in Italia come sistema integrato e pluridisciplinare, per la formazione, l’avviamento e l’aggiornamento professionale nella danza e nello spettacolo in genere. In linea con i maggiori centri di formazione europei, organizza percorsi formativi professionali, per la danza ed altri linguaggi ad essa attinenti, necessari per garantire una preparazione ampia ed eterogenea agli studenti. Il programma prevede vari percorsi professionali, secondo differenti orientamenti didattici.
Le numerose e consolidate collaborazioni*, instauratesi da diversi anni, con i maggiori esponenti della danza contemporanea italiana e straniera, hanno consentito alla direzione artistica D.A.F. di ospitare compagnie e coreografi di fama mondiale, organizzando e alternando, nel corso dell’anno importanti residenze coreografiche,laboratori,s
tage e workshop con essi.
Questa prerogativa pone D.A.F. come grande open space per gli studenti, garantendogli l’adeguata visibilità per audizioni, casting e sbocchi professionali di vario genere.

*PRECEDENTI COLLABORAZIONI
Fabrizio Monteverde- Insegnante e Coreografo- Italy
Johan Inger – Direttore Art. Cullberg Ballet - Svezia
Mauro Bigonzetti-Aterballetto- Italy
Mauro Astolfi-Spellbound Dance Company-Italy
Rodert Strajner-Classical Ballet
Ismael Ivo – Direttore Art. Biennale di Venezia e ImPulsTanz- Vienna
Ken Ossola – Repertorio Jiri Kylian - Ginevra
Francesco Ventriglia – Danzatore e Coreog. Teatro La Scala- Italia
Eugenio Buratti-Balletto di Toscana-Italy
Pompea Santoro-Repertory Matz Ek
Tero Saarinen-Tero Saarinen Company-Finland
Sean Wood-Ballet Junior de Geneve-Swiss
Elizabeth Corbett-Repertory Forsythe-France
Austin Hartel-Contemporary Dance Oklahoma-Oklahoma
Odette Hughes-Repertory Wayne McGregor,Random Dance-London
Wayne Byars-Centre National de la Danse-France
Gael Domenger-Repertory Thierry Malandain-Ballet Biarritz
Adi Salant-Repertory Ohad Naharin,Batsheva Dance Company-Israel
Sarah Taylor-Classical Ballet-Spain
Cristina Bozzolini-Balletto di Roma-Italy
Michele Merola-MMCompany-Italy
Marco Cantalupo-Compagnie Linga-Swiss
Javier Cura-Contact Improvvisation-France
Jorge Garcia-Ballet da Cidade-Brasil
Frederic Olivieri-Teatro La Scala-Italy
Cristina Amodio-Classical Ballet-Italy
Carole Pastorel-Ballet De Montecarlo-France
Sasha Ramos-Contemporary Class-France
Wim Vandejkebus-Ultima Vez-Belgium
Dino Verga-Aton Dance-Italy
Thierry Vergè-TVNK Company-France
Milena Zullo-Balletto di Roma-Italy
Luc Bouy - Danzatore e Coreografo - Belgio
Amanda Miller – Pretty Ugly Dance Company- Germania
Vasco Wellenkamp - Compagnhia Portuguesa de Bailado – Portogallo



AUDIZIONE

21 giugno
Roma - Lazio
Via Cesare Fracassini,60

telefono: +39 393 9162871
fax: +39 06 39745487
sito: http://www.danceducation.it
email_evento: danceducation@mac.com

organizzatore: D.A.F. Dance & Arts Faculty - PROGETTO INTERNAZIONALE DANZA E ARTI PERFORMATIVE
referente: D.A.F. Dance & Arts Faculty

descrizione:

L´audizione del 31/5 è stata spostata al 21 giugno 2009, alle 14,00 a Roma allo I.A.L.S in Via Cesare Fracassini, 60

E' rivolta a danzatori e danzatrici che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età e non superino il ventiseiesimo.
Coloro che prenderanno parte all'audizione, saranno selezionati per l'assegnazione di borse di studio per la formazione nell'area culturale dello spettacolo e delle arti sceniche in genere.
Il periodo di studio avrà luogo presso il nuovo centro D.A.F. Dance & Arts Faculty /PROGETTO INTERNAZIONALE DI DANZA E DI ARTI PERFORMATIVE a Roma primo ed unico polo esistente in Italia, destinato all'educazione, all'avviamento, alla formazione e all'aggiornamento professionale nella danza, con importante ed effettiva risonanza a livello europeo.
Lo spazio in questione offre agli studenti un contesto culturale d'avanguardia, nel quale convergono di anno in anno coreografi, docenti, compagnie e svariate realtà della danza e dello spettacolo, di riconosciuto merito e prestigio, a livello internazionale. Un ambiente ricercato, un open space, che ricopre attivamente la quotidianità di ogni studente, partecipando a tutte le sue esigenze, formative, nutrizionali, ricreative e professionali.
Sede di numerose residenze coreografiche e, in particolare, sede stabile della Spellbound Dance Company diretta da Mauro Astolfi, il centro mette a disposizione di tutti i suoi allievi diversi spazi dalle sale di danza, alla sala/teatro, al ristorante.
Dall'anno accademico 2009/2010, Dance Education propone una nuova ed esclusiva formula, organizzando il periodo formativo degli allievi prescelti nell'arco di 8 mesi, con decorrenza da ottobre 2009, per 90 ore mensili complessive, durante le quali si articoleranno classi giornaliere di tecnica classica, modern, contemporanea, e hatha yoga.
Al fine di rendere agevole e funzionale il periodo di studio presso il centro, le classi dell'Educational sono aperte solo, ed esclusivamente, a coloro che verranno selezionati durante le audizioni in tutta Italia, per un numero massimo di 25 partecipanti, in modo da poter loro offrire la giusta considerazione ed attenzione, per una valida e corretta formazione.
Gli studenti ammessi avranno inoltre la possibilità di usufruire di particolari convenzioni per partecipare a tutti gli eventi organizzati dal centro, tra cui stage e workshop con docenti e compagnie di grande prestigio provenienti da tutto il mondo e che hanno una collaborazione decennale con "Roma Danceducation - Corso Professionale di Composizione Coreografica" (vedi sito internet www.danceducation.it)
Al termine del periodo di studio gli studenti più meritevoli potranno, qualora lo volessero, prolungare il proprio percorso formativo seguendo per altri tre anni un corso di specializzazione, che provvede ad integrare la preparazione dei danzatori attraverso lezioni di tecnica avanzate, l'inserimento di altre materie affini alla danza, workshop e laboratori coreografici con importanti coreografi, presenti periodicamente all'interno della struttura, per l'approfondimento e il perfezionamento delle varie tecniche di danza. Un programma a carattere universitario che permette loro di scegliere il proprio orientamento, indirizzando la carriera professionale, come danzatori o come coreografi.
La quota di partecipazione prevista dall'organizzazione artistica del centro è di 800 euro per l'intero anno, considerando che l'effettivo costo del lezioni proposte in questo corso sarebbe circa 3000 euro per tutto il periodo.
Saranno prese in considerazione per l´ammissione all´audizione solo le richieste pervenute attraverso prenotazione telefonica ai numeri sotto elencati e il contemporaneo invio di CV all´ indirizzo e-mail (danceducation@mac.com oppure dancevent@libero.it) con i propri dati anagrafici e la propria formazione nella danza.

Per informazioni contattare:
D.A.F. Dance & Arts Faculty PROGETTO INTERNAZIONALE DANZA E ARTI PERFORMATIVE
Mobile +39 393 9162871 +39 349 8708070
Fax +39 06 39745487

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.