18 set 2009

Apre il D.A.F. Dance Arts Faculty – Progetto Internazionale di Danza e Arti Performative a Roma

19 settembre, 2009 | Di artapartofculture redazione
Inserito in: segnalati, teatro danza
68 lettori | 1 commento

In occasione dell’apertura del D.A.F. – , presso il LANIFICIO a Roma, allievi e professionisti avranno l’opportunità unica di conoscere parte della proposta didattica del centro attraverso Opening Classes distribuite nell’arco delle giornate del 19 e 20 Settembre.

Docenti e coreografi attivi in campo nazionale ed internazionale e realtà affermate nel panorama della danza italiana come la Spellbound Dance Company, si alterneranno in miniclassi di 45 minuti in cui sarà possibile sperimentare la varietà e l’eterogeneità della danza, intesa come forma espressiva trasversale, anche in termini di sbocchi professionali futuri.

Con una quota di iscrizione di soli 30,00 €, sarà possibile accedere alle 12 lezioni “DAF Opening Classes” del 19 e 20 Settembre.

Le classi sono a numero chiuso.

Obbligatoria la prenotazione tramite mail all’indirizzo danceartsfaculty@libero.it

In un’ottica di complementarietà, in cui ogni settore sostiene l’altro, si è scelto di non focalizzare la propria attenzione su questo o quello stile di danza, al contrario di approcciare l’arte coreutica a 360°, stimolando l’attenzione degli allievi su più fronti.

Tutto questo garantendo un livello qualitativo ineccepibile, con il coinvolgimento di alcuni tra gli esponenti migliori di ogni disciplina, i quali vantano tutti una forte esperienza, oltre ad essere artisti attualmente in attività nelle più importanti realtà professionali del mondo. Tra i docenti, due ospiti internazionali, a testimoniare i continui rapporti di collaborazione consolidati nel corso degli anni dal direttivo DAF.

DOCENTI E COREOGRAFI

Claudia Zaccari, Maria Gippius, Dominique Portier, Alexandre Stepkine, Cristina Amodio, Mauro Astolfi, Antoine Veereken/Random Dance, Yoko Taira/Compañia Nacional de Danza, Spellbound Dance Company, Michele Oliva, Caterina Felicioni, Adriana De Santis e altri in via di definizione..

Partendo dalla danza classica, base fondamentale per qualsivoglia stile di danza, fino alla ricerca e sperimentazione del contemporaneo, passando per modern e modern-jazz. Tre macrocategorie per garantire una corretta formazione ed un consolidato know-how ai professionisti di domani.

Dalle ore 14,45 alle 20,30 del 19 Settembre, e dalle 10,00 alle 18,00 del 20, si articoleranno sei “opening classes” al giorno di classico, contemporaneo e modern.

Le lezioni avranno luogo in parallelo ad altre attività d’Arte integrate alla Danza come Mostre fotografiche, Installazioni video, Opere in digitale, Attività creative per Bambini, Attività del “Lanificio 159” e lezioni organizzate da “Urbans Arts Project” quale dipartimento Hip Hop.

Durante la giornata verranno presentati i corsi dei vari Dipartimenti e i relativi docenti:

Dipartimento Classico
CLAUDIA ZACCARI

Dipartimento Contemporaneo – Modern
MAURO ASTOLFI

Dipartimento Musical
FLAVIA ASTOLFI

Dipartimento Canto
FABRIZIO PALMA

Dipartimento Hatha Yoga
ADRIANA DE SANTIS

Dipartimento Arti Sceniche,Cinema e Nuovi Media
ENZO ARONICA

Responsabile Settore Medico
ROBERTO CECCARELLI

Settore Recupero Fisico e Prevenzione
LOREDANA ROMANO

Tutti coloro che parteciperanno alle “Opening Classes” che si terranno al primo piano, saranno invitati a:

-AUDIZIONE D.A.F. Dance Arts Faculty

PROGETTO INTERNAZIONALE DANZA E ARTI PERFORMATIVE 20 settembre SALA 1 ore 12,00 - Audizione per l’assegnazione di borse di studio per i corsi di formazione e perfezionamento presso la sede del Lanificio 159 a Roma, per l’anno accademico 2009/2010, con decorrenza dal prossimo Ottobre 09.

- AUDIZIONI PER ACT-IN-MUSICAL scuola professionale di musical 20 settembre SALA 4 10,00-16,00 con insegnanti qualificati ed esperti nel settore Musical, inizieranno ad ottobre i corsi biennali di musical. un approccio olistico permetterà di uscire dalla scuola con competenza nella recitazione, dizione, canto, lettura musicale, coro, dance theatre, tip tap e tutto quello che serve per diventare un performer d’eccezione nel musical, nel teatro di prosa e nel cinema.

- video installazioni e opere in digitale a cura di Enzo Aronica

- mostra fotografica di Cristiano Castaldi

- “Opening Gala” spettacolo di chiusura della giornata inaugurale presentato da Dance Arts Faculty e Urbans Arts Project al primo piano

Il 19 Settembre a partire dalle 21,45.

-Seguirà dalle 23,30 la serata organizzata dal “Lanificio 159” Dj Set al piano inferiore

Per informazioni:

D.A.F. Dance & Arts Faculty PROGETTO INTERNAZIONALE DI DANZA E DI ARTI PERFORMATIVE
Mobile +39 393 9162871 danceartsfaculty@libero.it
www.danceartsfaculty.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.